Banoffee Cheesecake 1.0 per il complemese di Murzillo Saporito!!!

30. September 2011 09:33 | Stampa

Buon complemese a noiiiiii!!!!

Spero che questo sia solo l'inizio perchè adoro curare questo blog *_*

Per prima cosa devo ringraziare tutti i miei 17 sostenitori.....si lo so che non sono molti, ma sono i primi e io so che in realtà sono molti di più, soprattutto se considero quelli di Facebook, io vi adoro!

Condivido con voi un pò di numeri di questo primo mese on line:

654 visite

1959 visualizzazioni di pagine

406 visitatori

I miei sostenitori più assidui sono localizzati prevalentemente a Napoli e a Roma (non avevo dubbi...sono la mia città natale e la mia città di adozione).

E quindi di nuovo.....Vi adoro!

Per questo importantissimo complemese il mio regalo per voi  è una golosissima cheesecake che ho assaggiato quest'anno in Inghilterra, precisamente a Bedford.

Si tratta della prima "release" di questa torta (per questo Banoffe Cheesecake 1.0) perchè in realtà, una volta finita, mi sono resa conto che non somigliava affatto a quella che avevo mangiato a Bedford, però è venuta una cosa che valeva la pena di ricordare e soprattutto di ri-mangiare, per cui ho deciso di pubblicarla comunque.

 

More...

Il mio "verdello"

29. September 2011 14:39 | Stampa

Non so se si chiami proprio così....in realtà si tratta di un limoncello fatto con i limoni ancora verdi, il colore risulta ovviamente un pò più scuro del limoncello fatto con i limoni maturi, per cui lo chiamo "verdello" proprio per il suo colore verde brillante.

Vi ho già svelato la mia vena alcolica, ma forse non sapevate che amo molto fare in casa i liquori e, a seconda delle stagioni, ecco che spuntano i vari limoncello, liquore al cioccolato, alla fragola ecc...

Questo è il periodo del verdello, perchè i limoni dell'alberello di mia madre stanno ancora maturando e quindi sono belli verdi....siccome la mia vena distillatrice freme, non resisto e non posso aspettare la maturazione per cui mi adeguo.More...

Un Murzillo al Gambero Rosso

28. September 2011 15:31 | Stampa

....e con questo titolo non voglio dire che ho preso a morsi un gamberetto.

Ma semplicemente che ho passato una splendida serata alla Città del Gusto del Gambero Rosso a lezione di Finger Food.

La Città del Gusto è un'area dedicata alla cucina gourmand, dove si svolgono eventi enogastronomici, degustazioni, cene a tema e dove è stata creata una scuola di cucina, sia per professionisti che per amatori, il tutto curato dagli chef del Gambero Rosso, of course!

Quella dove sono stata ieri sera è quella di Napoli, creata all'interno dell'ex area industriale di Bagnoli. E' una zona che da anni cercano di riqualificare, ma a mio avviso la strada è ancora lunga, comunque l'interno è molto accogliente, arredi semplici ed essenziali, luci soffuse ed un'atmosfera calda, cucine a vista (e per me già questo è fondamentale!)More...

Bocconcini di salmone al profumo di zenzero

26. September 2011 10:57 | Stampa

Buon lunedì....Inizia una nuova settimana e per me questo è sempre il giorno più faticoso della settimana. Ricominciare il tran tran quotidiano dopo il week end è dura, soprattutto quando ci si divide tra casa, figli, marito e lavoro come me.

Scommetto che non sono l'unica a pensarla così Wink

Diciamo comunque che per me il lavoro e la famiglia non sono mondi poi così separati, dal momento che lavoro con mio marito Surprised...non è così terribile come sembra, siamo ancora sposati in fondo. Anzi, devo confessare che in questo periodo che non condividiamo lo stesso ufficio sento la sua mancanza e non vedo l'ora di tornare a condividere tutta la mia quotidianeità con lui e non solo con lui, perchè sono sempre stata fortunata con il gruppo di lavoro.More...

Pina Tagliada - Il mio primo MT Challange

23. September 2011 11:39 | Stampa

Per chi non sapesse cos'è l'MT Challange, è una sfida tra foodblogger che si ripete ogni mese ed ogni mese con un tema diverso. Questo mese il tema era la macedonia, proposto dalla vincitrice del mese precedente Fabiana, ed io con il mio blogguccio piccolo piccolo e nuovo nuovo mi sono lanciata.....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....perchè l'ho fatto?

Non che sia pentita, certo! Ne è venuta fuori un'idea molto carina, la realizzazione è stata più complicata del previsto e il risultato....bè, lo vedrete.More...

La mia ricetta su

 

 

il secondo libro dell'MTChallenge!

 

 

Seguimi

 

 

Google+

Anch'io sono

 

Convertitore cups/grammi

Image and video hosting by TinyPic

Le ceramiche utilizzate in questo blog sono una produzione artigianale "I Cocci" www.icocci.org

 

I consigli della nutrizionista

Ricette per mese

TextBox