Rewind salad

26. giugno 2013 15:01 | Stampa

Questa è una delle prime insalate che avevo preparato per l'MTC di questo mese, in realtà la prima che avevo pensato, ma poi qualcosa è andato storto.

Io l'ho preparata, l'ho impiattata, fotografata e mentre la mangiavo sentivo nella mia testa come la musichetta di Psyco, avete presente la scena della doccia? Quella che sento nella mia testa ogni volta che qualcosa di terribile ed inevitabile sta per abbattersi su di me.

Poso la forchetta, guardo il garcon negli occhi ed esclamo "por...&/$&£%&/($/&, è fuori concorso!"

Perchè? Mi sento chiedere.... 

Ma perchè, a meno che non mangi anche il bicchiere, manca la parte croccante! Come ho fatto a dimenticarla? Proprio non ci avevo pensato.

L'insalata era così nella mia testa senza gioco di consistenze e, anche se buonissima, non va bene per l'MTC.

Ci ho pensato per giorni poi all'improvviso l'idea!

Mi ricordo di una pie di Ramsay con watercress e salmone, che erano gli ingredienti della mia insalata, e quindi decido di rifarla.

Rewind salad

Insalata di crescione, salmone scozzese affumicato e uova di quaglia con biscotti di frolla alla senape

 

More...

Sunflower twist - Pane semi-integrale ai semi di girasole

24. giugno 2013 15:51 | Stampa

Questa settimana sono di corsissima.

La prossima settimana saremo di nuovo in Italia per le vacanze, per cercare un pò di estate, per andare un pò a l mare e ovviamente ritrovare la famiglia e gli amici che ci mancano tanto.

Ho un pò di scadenze e tante ricette da pubblicare, quindi meglio non perdersi in chiacchiere.

Questa è una ricetta che scovato su un libricino che ho trovato a un prezzo scontatissimo e, vista l'adorazione per il pane con i semi del garcon, è stata la prima che ho scelto. L'ho solo riadattata al mio blobbino.

More...

Bath Salad

20. giugno 2013 15:18 | Stampa

In questi primi mesi di espatrio, il mio passatempo preferito è stato sfatare tutti i pregiudizi e i falsi miti sull'Inghilterra che mi portavo dietro dall'Italia, soprattutto quelli suggeriti dagli altri (di cui la maggior parte non è neanche mai stata qui).

Finora l'unico mito confermato è che gli inglesi parlano sempre del tempo, e come biasimarli. In compenso il clima non fa poi così schifo come dicono, certo non è fantastico, ma io credo che in realtà questa sia una voce che hanno messo in giro loro.

Gli inglesi non sono affatto freddi, anzi. Sono prevalentemente dei chiacchieroni. Loro parlano, tu capisci la metà di quello che dicono eppure proseguono....gli piace proprio parlare.

Non è vero che qui il cibo fa schifo. Qui si trova di tutto, ogni tipo di cucina al mondo, ho già adocchiato un ristorante nepalese al centro....

E ci sono ingredienti fantastici, prevalentemente sconosciuti all'estero che meritano di essere assaggiati, cucinati, esportati.

Spesso ve ne ho parlato qui, perchè anch'io li sto scoprendo piano piano. Ma oggi vorrei parlarvi di alcuni prodotti tipici di Bath, di questa meravigliosa cittadina che mi ospita da un pò.

Un pò come Cardini che una volta trasferitosi in America, volle celebrare l'Italia con un piatto che ne racchiudesse i sapori, così ho fatto io, o almeno ci ho provato, in questa insalata, ma al contrario, cioè con Bath.

More...

Torta Angelica salata di Paola

18. giugno 2013 16:06 | Stampa

Era tantissimo tempo che volevo farla, così ho colto al volo l'occasione e, con la scusa di partecipare a The recipe-tionist, ho copiato proprio questa ricetta di Paola.

C'è ancora qualcosa in lista, molte altre ricette mi hanno incuriosito, ma con il rientro in Italia programmato fra due settimane sarà difficile farcela per questo mese.

Intanto sono felice di aver provato questa ricetta davvero buonissima, voglio rifarla assolutamente in versione dolce al più presto.

 

More...

La stagione delle insalate

13. giugno 2013 12:13 | Stampa

So che a qualcuno verrano i brividi a leggere il titolo di questo post però un pò ve la siete cercata Laughing.

Scegliere una ricetta così versatile come tema della gara più folle del web è già un azzardo, in più si mette la stagione che è decisamente favorevole alla mancata voglia di accendere i fornelli.

Sto parlando dell'MTC di giugno! Un altro marito, ignaro di cosa lo aspetta, ha osato vincere l'MTC più polemico e contestato di sempre e ha proposto la ceasar salad per il mese di giugno.

Io adoro le insalate e le mangio appena posso anche se questo significa, in questo periodo, disinfettare tutto. Quindi non è più così tanto veloce da preparare, ma ne vale sempre la pena.

Inizio con due insalate, la prima quella di Leo con qualche aggiunta, qualche accorgimento in più per la presenza dell'uovo crudo, che non posso mangiare, e la sostituzione della lattuga perchè qui la romana non la trovo facilmente.

Variazione della Leo salad

 

More...

L'immagine può contenere: sMS

La mia ricetta su

 

 

il secondo libro dell'MTChallenge!

 

 

Seguimi

 

 

Google+

Anch'io sono

 

Convertitore cups/grammi

Le ceramiche utilizzate in questo blog sono una produzione artigianale "I Cocci" www.icocci.org

 

I consigli della nutrizionista

Ricette per mese