Crema di patate e carote....e un pò di me

19. October 2011 17:47 | Stampa

Oggi ho fatto un conto delle ricette che aspettano di essere pubblicate, tutte fotografate e in lista e sono oltre 20 Surprised

Non ce la farò mai a recuperare, se contate che la maggior parte delle ricette sono solo nella mia testa, notoriamente "vuota a perdere", siamo sono rovinata!

Comunque è da un pò che non posto ricette per lo svezzamento e proprio ora che ho appena messo a dormire la mia cucciola me ne è venuta voglia.

Chi mi conosce sa che sono mamma di Giulia che sta per compiere il suo primo anno....se ci penso mi vengono i brividi. L'anno scorso a quest'ora ero appena andata in maternità, avevo un panzone enorme e mi preparavo ad accogliere quella che sarebbe stata la gioia più grande della mia vita.

Per lei ho fatto (e faccio ancora) nottate, per lei ho cominciato a guidare dopo più di 10 anni (tutti avevano perso le speranze), per lei sono ingrassata e poi dimagrita, per lei faccio le corse per tornare al più presto da lavoro saltando anche la pausa pranzo, ma non merito un premio per questo, perchè la ricompensa ce l'ho già e me la godo ogni giorno anche se non quanto vorrei.

E' incredibile le cose che fai per un figlio, senza neanche accorgertene, e neanche ti pesa. Ed è incredibile vederli crescere e cambiare ogni giorno, vedere che pian piano formano una propria personalità.

Per esempio, mia figlia si addormenta ascoltando musica rock, da quello un pò più soft come Ligabue a quello più tosto come i Nickelback, il suo gruppo preferito! Sarà che quando ero incinta ascoltavo solo i Muse e gli ACDC, però addormentarsi, come poco fa, sulle note di Rag Doll degli Aerosmith

 

E' proprio ROCK, come mamma e papà!

Ma passiamo alla ricetta....questa pappa è ottima per una cena ed è semplicissima da fare.

 

Ingredienti:

Una carota piccola

Una patata piccola

Un pò di latte (o brodo vegetale)

Olio extravergine d'oliva

parmigiano grattugiato

noce moscata (facoltativo)

Preparazione:

Lessate la carota e la patata e schiacciatele finemente con lo schiacciapatate o con una forchetta.

Ponete le verdure schiacciate in un tegame con poco latte e mescolate finchè non diventa una crema. Potete sostituire il latte con il brodo vegetale in caso di intolleranze o se il vostro bambino è all'inizio dello svezzamento.

Potete insaporire con un pizzico di noce moscata, aggiungete olio e parmigiano.

Vi auguro una buona serata e vi faccio vedere il passatempo di mia figlia mentre io cucino.

 

Comments (2) -

Raffaella Italia
10/20/2011 12:26:47 PM #

MurzillA, un'emozione infinita quella scricciolina che cerca di tirar fuori tutto ciò che hai nel mobile della cucina! :°)
E' dolcissima, e poi ha quasi un anno e già si tiene in piedi come una bimbina di 18 mesi?! Insomma, una forza davvero questa piccola rockettara! Io adoro i bambini, spero di essere mamma anch'io un giorno, e di poter deliziare il mio pargoletto con una pappa sana, nutriente e bella da vedere come quella che per Giulia ha preparato la sua amorevole mamma!
Complimenti per il tuo blog e auguri per tutto! A presto cara e ancora grazie mille! :*

Reply

valeria Italia
10/20/2011 12:36:47 PM #

E' una monella, ma a piace così ;)
Grazie a te e figurati, tutte parole meritate!
Passa a trovarmi quando vuoi.

Reply

Pingbacks and trackbacks (1)+

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading

La mia ricetta su

 

 

il secondo libro dell'MTChallenge!

 

 

Seguimi

 

 

Google+

Convertitore cups/grammi

Image and video hosting by TinyPic

Le ceramiche utilizzate in questo blog sono una produzione artigianale "I Cocci" www.icocci.org

 

Anch'io sono

 

I consigli della nutrizionista

Ricette per mese

TextBox