Spiedini di gamberi al cedro

6. luglio 2012 14:25 | Stampa

Oggi ancora una ricetta all'insegna della velocità e della semplicità.

Mi perdonerete ma tra il lavoro, la figlia e la preparazione della festa di domani per il compleanno di mio marito, già è tanto se riesco a pubblicare qualcosa.

Però sono sicura che gradirete questo secondo che definire veloce è già troppo. Se trovate qualcuno disposto a stare alla brace per 5 minuti è perfetto per una cena in giardino o sul terrazzo, è il periodo giusto no?

L'amarognolo del cedro contrasta benissimo con il sapore dolce dei gamberi ed è rinfrescante, che col caldo di questi giorni non guasta Wink

 

Ingredienti per 4 spiedini:

12 gamberi

un grosso cedro

olio

prezzemolo

pepe rosa in grani

aglio

sale 

Preparazione:

Preparate un'emulsione con l'olio, il succo di mezzo cedro e la sua buccia grattugiata, il sale, i grani di pepe e il prezzemolo tritato.

Tagliate a spicchi il restante cedro e alternatelo ai gamberi sugli spiedini. Spennellateli con l'emulsione e fate insaporire per qualche minuto, conservandone un pò per la cottura.

L'ideale sarebbe cuocere gli spiedini sulla brace circa 3 minuti per lato spennellandoli di tanto in tanto con l'emulsione, ma potete utilizzare anche una piastra. In questo caso il tempo di cottura si riduce di uno o due minuti.

 

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading


Powered by BlogEngine.NET

Anch'io sono

 

La mia ricetta su

 

 

il secondo libro dell'MTChallenge!

 

 

Seguimi

 

 

Google+

Convertitore cups/grammi