Vacanze finite! Vi racconto la mia estate....

20. agosto 2012 16:02 | Stampa

Eccomi! Sono tornata!

Alzi la mano chi ha sentito la mia mancanza.....Prego, si astengano coloro che invece stavano meglio prima Tongue out

Ebbene sì, sono tornata a tediarvi con i miei racconti, le mie ricette e tutto il resto...sì, lo so, se ne sentiva l'esigenza.....

E ne ho di cose da raccontarvi....

Questa è stata un'estate di relax, lontano dall'ufficio, dai fornelli e dal pc....quasi 3 settimane di distacco dalla vita quotidiana e di questo sì che se ne sentiva l'esigenza, almeno io....

Ma è stata anche un'estate ricca di incontri, di amici virtuali che diventano reali, di idee condivise guardandosi in faccia e non attraverso un monitor.

E da qui che voglio iniziare perchè è da qui che inizia la mia estate. Dall'incontro con Antonietta di La trappola Golosa e Pasquale di I Sapori del Mediterraneo, da una serata stancante ma ricca di soddisfazioni, all'insegna del buon cibo, ovviamente, e della nostra passione comune....cucinare.

 

Per i dettagli dell'evento vi rimando ai post di Antonietta e di Pasquale.

Le fervide menti di queste due persone straordinarie hanno dato il via ad un sogno che stiamo cercando di far diventare realtà.

Arrivo direttamente alla fine, che poi proprio fine non è, ma questo sarà l'argomento di un altro post, c'è stato un altro incontro che non mi aspettavo, ed è successo al ritorno dal mio viaggio in Sicilia.

Gli artefici sono sempre quei due matti di cui sopra e la nostra ospite deliziosa, insieme a tutta la sua amabile famiglia è stata Spery, di Babà che bontà.

Spery ci ha accolto nella casa di campagna dei suoi genitori e lì abbiamo passato una piacevole serata, anche rilassante stavolta, tra chiacchiere, buon vino e, ovviamente, tanto cibo. 

La chicca finale, una spettacolare millefoglie alla crema pasticciera e mirtilli con il logo dell'Associazione Food Blogger Campani.

 

Spero che al prossimo incontro potrà essere dei nostri anche Guerino, di Auriemma's Kitchen, che stavolta abbiamo solo sentito telefonicamente Frown.

In mezzo, come vi dicevo, due splendide settimane in Sicilia....mare, sole, gelati, cannoli, granite e due siciliane, una milanese e una napoletana....

No, non voglio raccontarvi una barzelletta, ma una splendida serata, passata nell'incantevole cornice di Taormina, diversi km percorsi, tanta voglia di incontrarsi, un'ottima cena (e te pareva....) e tante risate. E finalmente conosco Stefania, Flavia e Francesca, come riunire l'Italia intera ad un unica tavola, una serata che non dimenticherò mai.

 

E poi le mie vacanze, nel posto del mio cuore, quello in cui passavo gran parte delle mie estati e soprattutto le passavo con mio padre, un posto a cui sono molto legata, non solo per la sua straordinaria bellezza, VRClub.

 

 

La vista delle Eolie dai vari angoli del villaggio.....

 

I fiori.....

Le lampare di notte......

 

Ben ri-trovati, voi invece mi siete mancati tanto......

A presto con una nuova ricetta!

Comments (5) -

Patty
21/08/2012 17:58:45 #

Bentornata anche tu con grande piacere e bellissime le cose che ci hai raccontato. Specialmente l'incontro con le meravigliose donne sicule che tanto mi piacciono.
Spero davvero di poterti conoscere anche io un giorno, molto presto. Baci grandi, Pat

Reply

Antonietta
21/08/2012 19:02:45 #

Estate intensa e piena di soddisfazioni.......

Reply

isaporidelmediterraneo.blogspot.com
21/08/2012 19:05:42 #

Troppo bello il tuo post , nell'incontro  alla casa di Spery su 300 scatti il 98% stiamo tutti a bocca aperta e senza   ossigeno, naturalmente causato dalle risate.
Sette ore a ridere,  e anche le tue foto lo dimostrano.
Per le vacanza  la Sicilia e' sempre la migliore scelta che si possa fare, mare, sole, cibo e sopratutto persone fantastiche.
Grazie

Reply

Stefania O
21/08/2012 22:04:59 #

A me mi mancasti meno... ;)))
Però se ritorni qui a Palermo è meglio!

Reply

spery
23/08/2012 16:02:01 #

bello il post e spero tanto di potervi rivedere presto!
baci
spery

Reply

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading


Powered by BlogEngine.NET

Anch'io sono

 

La mia ricetta su

 

 

il secondo libro dell'MTChallenge!

 

 

Seguimi

 

 

Google+

Convertitore cups/grammi