DOLCI REGALI - perché no c'é due senza tre!

15. dicembre 2014 23:31 | Stampa

Ci siamo!

Oggi esce il terzo libro dell'MTC dal titolo "Dolci regali".

E non so come sia possibile, ma anche questa volta ci siamo superati.

La grafica é tra le piú belle che si siano mai viste per un libro di cucina grazie alle illustrazioni di quel genio della Mai Esteve e le foto di `Paolo Picciotto.

La casa editrice é sempre la Sagep e non finiremo mai di ringraziare il nostro editor Fabrizio Fassari, che ha creduto in noi e nel progetto fin dall'inizio e continua ad investire sulla nostra follia.

Il grazie piú grande va come al solito a colei che ha reso tutto questo reale, colei che ha creato tutto questo e che continua a renderlo sempre piú vero e sempre piú bello, Alessandra Gennaro.

Se vi trovate dalle parti di Genova stasera alle 18.00, presso il Caffé Cambi in via Falamnica, c'é la presentazione del libro. Un occasione per conoscere Wonder Woman in carne ed ossa, comprare il nostro bellissimo libro (occhio che vanno a ruba) e approfittare della degustazione di vini e di ricette tratte dal libro che fará da contorno.

Vi ricordo inoltre che, come per "Insalata da Tiffany", acquistando una copia di "Dolci Regali", contribuirai alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri (link: http://www.piazzadeimestieri.it/), un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto.

Il prezzo é come al solito 18 euro e lo trovate in libreria, su Amazon e IBS.

Vi lascio con un assaggino del libro giusto per convincervi che il posto giusto per lui é sulla vostra libreria ;)

 

Per scaricare l'anteprima in pdf, clicca qui DolciRegali_anteprima.pdf (2.35 mb)

Comments (1) -

Manuela
11/01/2015 00:25:14 #

Ciao Valeria. Innanzi tutto buon anno, anche se in ritardo. Sono Manuela, compagna di MTC. Sono passata da te per curiosare tra le tue ricette. Ho visto che sei tu la Receipetionist del mese e quindi eccomi qua. Ma sono davvero tante e tutte interessanti. non è così facile scegliere. Magari proverò una delle ricette di un vecchio MTC che mi sono persa. Così prendo due piccioni con una fava. io partecipo solo da un annetto e poco più.
E' proprio bello questo gioco, ormai non se ne fa più a meno.  E'stupendo anche il libro.
Non mi sembra vero di esserci.  Adesso ti saluto e vado a curiosare nel tuo blog. Ciao.

Reply

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading


Powered by BlogEngine.NET

Anch'io sono

 

La mia ricetta su

 

 

il secondo libro dell'MTChallenge!

 

 

Seguimi

 

 

Google+

Convertitore cups/grammi